Di Paolo: il Monteruscello non si ferma
28-03-2020 18:40 - News Generiche
Il protagonista di questa settimana della rubrica "Il Monteruscello si racconta..." è il team manager biancoverde Danilo Rosario di Paolo. Di seguito l'intervista:
Periodo complicato, come sta vivendo il Monteruscello questa emergenza: "Il Monteruscello sta vivendo questo periodo di emergenza con estrema serietà. Abbiamo fin da subito iniziato a lavorare con la mente (e stiamo continuando a farlo) per rendere questo momento di pausa forzata il meno 'doloroso' possibile sia per i bambini che per le 'nostre' famiglie; con gli occhi sempre rivolti a ciò che sta purtroppo accadendo anche nel nostro territorio e colgo l'occasione per esprimere la nostra vicinanza alle famiglie puteolane che hanno purtroppo perso i propri cari".
Le attività sono sospese oramai da quasi un mese, ma la società biancoverde non si è maifermata: "Come anticipato, fin dal primo giorno abbiamo creato diverse iniziative in modo da tenere 'impegnati' i nostri ragazzi come 'Un calcio al Covid19', un vero e proprio contest in cui abbiamo chiesto ai nostri piccoli di cimentarsi in gesti tecnici, giocate, palleggi mettendo in palio un bellissimo premio finale che sarà svelato successivamente.. Ma le challenge non finiscono qui perché proprio oggi abbiamo lanciato la sfida ai genitori, che dovranno mandare un messaggio o emulare i propri figli e DIVERTIRSI insieme a noi!".
L'ultima novità in casa Monteruscello è lo smarttraining, in cosa consiste?:" Lo SmartTraining è un'iniziativa a cui tengo particolarmente. Nasce dall'idea di permettere a tutta la Scuola Calcio ed ai ragazzi del Settore Agonistico di continuare ad allenarsi. Abbiamo dunque studiato un piano allenamenti con il nostro responsabile Massimiliano Ruta e tutto lo staff tecnico, coadiuvati dai nostri prof. Ciocchi, Cestaro e Cutolo ed ogni settimana inviamo direttamente sugli smartphone di ognuno di loro il programma settimanale, con video illustrativi".
E' stato stilato un piano di allenamento per poter restare in forma tra le mura di casa?: "Abbiamo deciso di offrire a tutti, genitori compresi, date le restrizioni imposte, la possibilità di allenarsi IN CASA anche soltanto a livello fisico grazie a dei programmi creati appositamente dal prof. Ciocchi con differenti livelli di difficoltà, in modo che ognuno può decidere l'allenamento più adeguato alle proprie esigenze".
In qualità di Team Manager e di componente della grande famiglia del Monteruscello, ha un messaggio per i ragazzi biancoverdi e le loro famiglie?: " Come sai ho un rapporto bellissimo e speciale con tutti i bimbi e i ragazzi del Monteruscello ed in questo momento manca tanto la quotidianità. Ai bambini della Scuola Calcio ed ai ragazzi del Settore Agonistico chiedo di continuare ad allenarsi, seguendo il programma dello Smart Training perché è l'unico modo che abbiamo per essere poi pronti a ricominciare, più forti di prima. Alle famiglie mi va di ringraziarle perché l'ottima risposta che stiamo avendo nelle diverse iniziative è soprattutto merito loro, che nonostante il momento continuano a far vivere ai figli il loro 'sogno più bello'. Saremo al vostro fianco sempre di più, come in una GRANDE FAMIGLIA. Forza Monteruscello!".