Fulvio Ruta: i bambini sono il futuro di questo sport
03-02-2020 15:13 - News Generiche
Ricomincia la rubrica "Il Monteruscello si racconta..." con l'intervista al presidente Fulvio Ruta che ha parlato dell'importanza dello sport per i più piccoli e dell'obiettivo fondamentale del Monteruscello Calcio: far crescere i bambini insegnando i sani valori dello sport. Di seguito l'intervista:
1)Il Monteruscello calcio continua ad affermarsi come una delle più importanti Scuole Calcio della Campania: "Si ci fa tanto piacere confermarci come una delle più importanti della Campania, con un lavoro continuo di aggiornamento, di sacrificio e di professionalità di tutti collaboratori".
2)Il Settore Giovanile sta dando grossi risultati, quali sono gli obiettivi?: " Si il Settore Giovanile come sempre ci dà grandi risultati. L'obbiettivo è quello di migliorare i giovani calciatori per la loro crescita calcistica".
3) L'obiettivo del Monteruscello però è anche quello di puntare sulla scuola Calcio:"Soprattutto puntare sulla Scuola Calcio ,è un motivo in più per essere sempre una realtà importante in Campania. I piccoli sono il futuro di questo sport".
4)Tanto lavoro, passione e soprattutto divertimento, questi sono gli ingredienti per far crescere i piccoli biancoverdi: "Questi sono gli ingredienti giusti per permettere ai giovani di poter crescere ed indirizzarli verso la giusta direzione. Siamo anche presenti nel sociale per far in modo che tutti i bambini possano avere le possibilità per giocare a calcio".
5)Quanto è importante la partecipazione a campionati e tornei per i bambini della Scuola Calcio?: "Partecipare ai tornei con i più piccoli è importantissimo per apprendere le regole del calcio e far in modo che possano divertirsi con altri bambini, confrontandosi tra di loro".